Le piazze
Padova, soprattutto nel suo centro storico, è una città ricchissima di piazze, piazzette e cortili. Basti pensare all'incredibile cornice di Prato della Valle, una delle…
La Specola
La torre della Specola è uno dei simboli più conosciuti di Padova, ma anche un monumento molto rappresentativo della storia cittadina. Un chiaro indizio ci…
Palazzo Bo
Il Palazzo del Bo, comunemente chiamato "il Bo", è la sede storica dell'Università degli Studi di Padova. Il Palazzo, le cui parti più antiche risalgono…
Caffè Pedrocchi
Edificio storico simbolo della città di Padova, il Caffè Pedrocchi si posiziona tra i caffè più grandiosi mai costruiti. Secondo il suo ideatore, il caffettiere…
Orto Botanico
Il 29 giugno del 1545 venne approvata dal Consiglio dei Pregadi della Serenissima la costruzione di quello che diventerà il più antico orto botanico universitario…
Palazzo della Ragione
Eretto tra il 1218 ed il 1219 e al tempo sede dei tribunali cittadini e del mercato coperto, Palazzo della Ragione è uno degli edifici…
Prato della Valle
Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa e la più famosa di Padova, è senz'altro uno dei simboli più noti della nostra città…
Basilica di Sant’Antonio
Comunemente chiamata Il Santo, la Basilica di Sant'Antonio è il monumento religioso principale di Padova e una delle più grandi chiese del mondo. Annualmente è…